August 8, 2011, 1.00 pm – Rome


Visto che, da brava smidollata, non appena ho sentito scendere la temperatura sotto i 18  gradi, non ce l’ho fatta a mettere insieme due capi di abbigliamento che non fossero sciarpa e piumino, mi sono imbarcata in un viaggio a ritroso tra le vecchie foto nella speranza di scovare qualche scatto non troppo lontano, da condividere con voi in attesa di tempi migliori. Meteorologicamente parlando. Solo che il mio viaggio (una smorfia dopo l’altra) si è protratto un po’ troppo a lungo, e così sono arrivata all’8 agosto senza neanche rendermene conto.

Evidentemente a fermarmi non è stata la foto (che a dire il vero ho scattato nel bagno di casa mia, con tutte le occhiaie del caso e i capelli spettinati) ma un adorabile abitino da due lire, trovato durante i saldi in una di quelle insulse catene low cost, appeso insieme a quasi cinquecento fratellini su uno stand che ne poteva contenere al massimo 20.

In assoluto uno dei miei preferiti: retrò quanto basta, pieno di cuoricini e da indossare in giorni caldissimi.



Rispondi

