Save Kate@Boutique Nadine (Firenze).

Quando ho proposto alla mia amica Maria Teresa di portare Save Kate alla ricerca di nuovi, stimolanti lidi per lo shopping fiorentino (possibilmente senza insegna al neon e marchi giganteschi su ogni capo), il primo nome che le è venuto in mente è stato quello di Boutique Nadine: un piccolo Concept Store a due passi dalla Basilica di santa Croce, che mischia parquet e modernariato, vecchio e nuovo, abiti di giovani designer e incredibili accessori vintage, caratteri stampa e prodotti per la cura del corpo.

Aperto recentemente da Irene e Matteo (nessun altro suono potrebbe essermi più familiare visto che io e mio fratello abbiamo gli stessi nomi!), dopo la fortunata esperienza con quello che oggi viene considerato uno dei più autorevoli negozi vintage della città, Boutique Nadine, sembra possedere la vocazione espositiva di una galleria d’arte e la creatività di uno Style Lab in piena regola.

Qui sotto, qualche immagine catturata mentre Tere provava un delizioso abitino nero Vivetta. Se avessi saputo di incontrare una location così interessante, di sicuro avrei portato con me un fotografo vero!

Matteo likes: pane arrostito e stracchino, il rumore del timbro della posta, le pinxo, alpargata. Un-likes: il pomodoro, i fiori arancioni, il nero da uomo.

Irene likes: il bagno caldo, i mercatini delle pulci parigini, camminare a piedi nudi. Un-likes: essere in ritardo, il cibo freddo, le scarpe strette.
Special Thanks to: my lovely friend Teresa. Photos: Irene Salvadorini ©

3 commenti on “Save Kate@Boutique Nadine (Firenze).”

  1. Giulina ha detto:

    Bravissima!!! Bellissimo servizio…e anche belle foto!!!!

  2. maila.nosiglia ha detto:

    Invece le foto sono molto belle e l’atmosfera estremamente attraente….. Che bello!

  3. fausta68 ha detto:

    L’ho visto da fuori, la prossima volta entro a vedere anche se sono fuori età e taglia…ma il bello mi piace e da te mi sembra ce ne sia tanto!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...